Installazione segnaletica turistica
Una quarta copia del pannello “EMBLEMA ROMANO” A.D. MCMXCVI è stata utilizzata in occasione, presso la Temple University a Roma.
TEMPLE UNIVERSITY ROME
LUNGOTEVERE ARNALDO DA BRESCIA, 15 – TEL. 320.2808 – FAX 320.2583
00196 ROMA ITALIA
TEMPLE UNIVERSITY
PHILADELPHIA PENNSYLVANIA 19122
COMUNICATO STAMPA
La lingua è un sistema in cui tutti i termini sono solidali ed in cui il valore dell’uno non risulta che dalla presenza simultanea degli altri è un progetto curato da Roberto Galeotti, Cesare Pietroiusti e Pietro Roccasecca, che inizia il 18 settembre 1996. Parteciperanno, ciascuno con un’opera, sedici artisti di diverse generazioni, non accomunati da affinità poetiche o formali, bensì dall’aver dato la loro disponibilità ad essere parte attiva nella realizzazione del progetto. A partire dal momento dell’inaugurazione della mostra chiunque lo voglia può proporre uno scambio fra una delle opere esposte e qualsiasi cosa (oggetti, servizi o altro) ritenuta di equivalente valore. Per proporre uno scambio è necessario portare materialmente in galleria ciò che si offre. La mostra quindi si arricchirà di tutte le offerte e si concluderà con un appuntamento finale – il 4 ottobre – in cui ciascun artista partecipante deciderà se accettare uno degli scambi proposti per la sua opera. In tal caso lo scambio diverrà effettivo. Diversamente, le offerte saranno restituite. Trattandosi di un’indagine sull’attribuzione soggettiva di valore non verranno prese in considerazione offerte in danaro.
Partecipano:
Carla Accardi, Gianfranco Baruchello, Hannes Brunner, Bruna Esposito, Stefano Fontana, Pietro Fortuna, Jerelyn Hanrahan, Emilio Leofreddi, Fabio Mauri, Roberto Marinucci, Sandro Mele, Pino Modica, Teresa Montemaggiori, Lucia Romualdi, Giuseppe Salvatori, Alberto Zanazzo
inaugurazione mercoledì 18 settembre ore 19,00 – 21,00
appuntamento conclusivo venerdì 4 ottobre ore 19,00 – 21,00
orario di apertura e consegna delle proposte di scambio: dal lunedì al venerdì ore 16,00 – 19,30 (e per appuntamento)
Comunicato
Ricevuta
La quarta copia del pannello “EMBLEMA ROMANO” A.D. MCMXCVI è stata offerta in cambio dell’opera “Contestazioni” di Stefano Fontana. Lo scambio non è stato accettato.